Dott. Scianna Salvatore
CARDIOCHIRURGO
Laurea presso l’Università degli Studi di Palermo in Medicina e Chirurgia e nel 2019 consegue il Diploma di specializzazione in Cardiochirurgia presso l’ Università degli Studi di Brescia con votazione 50/50.
Da febbraio 2020 ad oggi è Medico Cardiochirurgo presso il Centro Cuore di Pedara, svolgendo attività chirurgica su interventi di cardiochirurgia e chirurgia vascolare come primo aiuto e operatore.
Dal 2019 al 2020 è Medico Assistente in formazione in Cardiochirurgia, svolgendo attività chirurgica come primo aiuto su interventi di cardiochirurgia presso l’ Unità di Cardiochirurgia dell’Università di studi di Zurigo (Dir. Prof. F. Maisano). Nel 2019, Training formativo in Cardiochirurgia e in Cardiologia interventistica strutturale (TAVI, Mitraclip, Cardioband )presso l’ Unità di Cardiochirurgia dell’Università di studi Zurigo (Dir. Prof. F. Maisano).
Dal 2014 al 2018 , Specializzando in Cardiochirurgia presso la Cattedra di Cardiochirurgia dell’ Università degli studi di Milano Bicocca, Ospedale San Gerardo Monza (Dir. Prof. Paolini). Dal 2013 al 2014, frequenza in qualità di medico interno presso la Divisione di Cardiologia, Università degli Studi di Palermo Policlinico “P. Giaccone”.
Ha svolto attività di Chirurgia Cardiaca tradizionale e mini-invasiva, Vascolare prevalentemente sull’Adulto dal 2014 ad oggi come primo aiuto e operatore; Training formativo in Cardiochirurgia e chirurgia mini invasiva presso la Cattedra di Cardiochirurgia dell’Università di Zurigo; Attività chirurgica e clinica in qualità di specializzando in Cardiochirurgia presso la Cattedra di Cardiochirurgia dell’Università di Milano Bicocca; Frequenza in qualità di medico interno presso la Divisione di Cardiologia del Policlinico “ P. Giaccone” Università degli studi di Palermo con interesse nella ricerca cardiovascolare.